SLATA vince al CdS nell’annullamento di un piano di ampliamento agricolo

Con la sentenza n. 2616, il Consiglio di Stato ha accolto le richieste presentate da SLATA studio legale per conto della società agricola Il Bassotto del Pelagone, riformando la precedente sentenza n. 564 emessa dal TAR Toscana nel 2019.

In particolare, il team di SLATA, guidato dall’avvocato Andrea Accardo (nella foto), aveva impugnato la determina comunale di approvazione del piano aziendale pluriennale di miglioramento agricolo e ambientale (PAPMAA) presentato da un’altra società agricola che riguardava la realizzazione di un agri-sosta camper e agricampeggio nonché l’edificazione di un nuovo fabbricato sfruttando un ampliamento del 10% dei volumi esistenti.

SLATA ha ottenuto per l’azienda agricola cliente l’annullamento del Piano di Ampliamento Agricolo di un’altra azienda sita nel Comune di Capalbio, che in un’area molto fragile dal punto di vista del territorio, dell’ecosistema e dell’ambiente, aveva ottenuto il permesso di trasformare una vecchia zona agricola in un agricampeggio destinato a piazzole di camper.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE