Skadden e Orsingher Ortu con Toshiba nella cessione del 70% di Mangiarotti

Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Orsingher Ortu hanno assistito Toshiba Corporation nell’accordo per la cessione del 70% del capitale sociale di Mangiarotti a Westinghouse Electric UK Holdings Limited, già socio al 30%.

Il trasferimento delle azioni a Westinghouse Electric UK Holdings Limited, il cui gruppo è attualmente soggetto ad una procedure “Chapter 11” negli Stati Uniti, è condizionato alla previa approvazione dell’operazione della US Bankruptcy Court e si inserisce nel quadro di una più ampia operazione che ha altresì visto la rinuncia da parte di Toshiba Corporation a propri crediti vantati nei confronti di Mangiarotti per un controvalore di circa 110 milioni e l’acquisto da parte di Toshiba Energy Systems & Solutions del 52% del capitale della giapponese Nuclear Fuel Industries attualmente detenuto dalla stessa Westinghouse Electric UK Holdings Limited.

In particolare, Skadden Arps ha agito con un team composto dai partner Van C. Durrer II della sede di Los Angeles e dai partner Chris Mallon e Sandro de Bernardini della sede di Londra mentre lo studio Orsingher Ortu – Avvocati Associati, ha lavorato con un team guidato dai partner Pierfrancesco Giustiniani (nella foto) e Manfredi Leanza. 

Il gruppo Westinghouse è stato assistito da un team di avvocati di Weil Gotshal & Manges, Togut, Segal & Segal e KL Gates.

 

Skadden e Orsingher Ortu con Toshiba nella cessione del 70% di Mangiarotti

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram