Skadden Arps e Funaro con Antares Vision nell’acquisizione di Applied Vision
Il gruppo Antares Vision espande la propria offerta tramite il perfezionamento in data odierna dell’acquisizione strategica del 100% di Applied Vision Corporation (Akron, OH, Usa), operatore globale nei sistemi di ispezione ad alta velocità per contenitori in vetro e metallo nell’ambito food & beverage.
L’acquisizione del capitale sociale di Applied Vision è basata su un enterprise value di 45 milioni di dollari.
Antares Vision è stata assistita nell’operazione di acquisizione da Skadden Arps per l’advisory legale e la due diligence legale, e da Funaro & Co per gli aspetti fiscali e la due diligence fiscale.
Applied Vision, fondata da Amir e Manijeh Novini nel 1997 negli Stati Uniti ad Akron, Ohio, opera da oltre 20 anni nella progettazione e sviluppo di soluzioni di visione artificiale. La società ha sede in Nord America ed impiega oltre 100 figure specializzate, incluso un forte management team. Oltre a vendere negli Usa, esporta in Sud America, Asia, Europa, Australia, Medio Oriente ed Africa. Nel 2019 Applied Vision ha registrato ricavi consolidati per 28,4 milioni di dollari (di cui il 49% realizzati al di fuori degli Usa) e un EBITDA normalizzato di 4,1 milioni di dollari.