Sinopoli e Tonucci nell’acquisizione di The AvantGarde Group da parte di A1F2
Lo studio Sinopoli & Partners, con gli avvocati Liviano Sinopoli (nella foto) e Lucia Pietropaolo, ha assistito A1F2, facente capo all’imprenditore Alessandro Zamboni, ceo e fondatore di The AvantGarde Group, nell’operazione di acquisto del 100% del capitale di The AvantGarde Group.
Tra i venditori, Iwep, società di diritto inglese, è stata assistita dallo studio Tonucci & Partners, con il partner Piergiorgio Sposato e il senior associate Francesco Bianchi.
Il valore complessivo dell’operazione è di circa 91 milioni di euro.
L’acquisizione, realizzata attraverso l’esercizio di opzioni di acquisto, ha realizzato la exit di tutti i soci che avevano fatto ingresso in The AvantGarde Group nell’ambito di una operazione perfezionata alla fine del 2018, riportando sostanzialmente alle origini l’azionariato. The AvantGarde Group è una holding societaria che opera attraverso le sue società controllate, inter alia, nel settore del fintech e dell’insurtech. In particolare, la controllata Supply@ME Capital, quotata ad inizio del 2020 sul listino principale di Londra, ha implementato un servizio innovativo di inventory monetisation, soluzione di mercato a supporto del working capital di un’azienda.