Sincronis acquisisce il 100% di Logic Medical: gli studi coinvolti
Sincronis, player attivo a livello europeo nelle manutenzioni specialistiche in ambito biomedicale appartenente al Gruppo Polygon, ha acquisito il 100% si Logic Medical, azienda triestina specializzata nella riparazione delle sonde ecografiche e nella logistica degli shippable devices.
L’acquisizione di Logic rientra nel progetto di sviluppo del gruppo Polygon (controllato da HIG Capital), all’avanguardia in Europa nel settore della gestione integrata e della manutenzione delle apparecchiature biomedicali, con oltre 160 milioni di fatturato e 800 addetti, ed indirizzato a divenire sempre più un partner strategico per l’ingegneria clinica e l’industria dei dispositivi medici, grazie all’ampliamento del paniere di prodotti e servizi disponibili. Con il contributo di Logic, Sincronis amplia quindi sensibilmente il ventaglio dei servizi, arricchendosi di competenze tecniche nel mondo delle riparazioni delle sonde ecografiche e nella logistica specializzata delle parti di ricambio e degli accessori per le apparecchiature biomedicali, il tutto a beneficio della qualità complessiva dell’offerta.
L’attività di natura legale, inclusa la relativa due diligence, è stata curata e svolta dallo Studio Legale Praino e Associati con un team guidato dal partner Marco Praino.
Gli aspetti di due diligence fiscale e finanziaria sono stati curati da Spada Partners con un team guidato dai partner Guido Sazbon e Antonio Zecca (in foto da destra a sinistra), assistiti dai senior manager Emanuele Arpano e Matteo Danelli e dagli associate Martina Acciaro e Giuseppe Pezzella.
La labour due diligence è stata seguita dallo Studio Gusmitta e Associati con un team guidato dalla partner Cristina Gusmitta e dalla senior manager Silvana Iungo.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Andrea Bitetto.