Simontacchi nell’advisory board di Nextalia
A seguito dell’annuncio dell’accordo con Intesa Sanpaolo finalizzato alla creazione di Digit’ed (nuova realtà attiva nella formazione e digital learning) Nextalia, la Sgr fondata da Francesco Canzonieri, ha ampliato ulteriormente le competenze ed expertise dello Strategic Advisory Board con la nomina di cinque nuovi membri tra cui il giurista d’affari, Stefano Simontacchi (nella foto), presidente di BonelliErede.
Stefano Simontacchi è esperto di diritto tributario. Attualmente ricopre la carica di consigliere del Ministro degli Esteri per l’Attrazione Investimenti e nel 2020 ha fatto parte del Comitato di Esperti in materia economica e sociale (c.d. task-force Colao) nominato dalla Presidenza del Consiglio per fronteggiare l’emergenza Covid. È inoltre presidente della Fondazione Buzzi e consigliere di amministrazione di RCS S.p.A., Prada S.p.A, Cordusio SIM S.p.A. (Gruppo Unicredit), Fattorie Osella S.p.A., ISPI, e Assoedilizia.
Lo Strategic Advisory Board, presieduto da Francesco Micheli e composto da professionisti di primario standing provenienti dal mondo dell’industria e dei servizi, della finanza e dall’ambito accademico e sociale, già include Umberta Gnutti Beretta, Giustina Mistrello Destro, Danilo Iervolino, Gaetano Miccichè, Monica Mondardini, Livia Pomodoro e Massimo Tononi.
Gli altri nuovi ingressi sono quelli di Fabrizio Palenzona, Domenico Catanese, Antonio Falchetti e Silvia Merlo.