Simone Mori entra in GA come Partner responsabile per la Strategic Advocacy
Simone Mori (foto) è il nuovo partner di GA responsabile per la Strategic Advocacy. Collaborerà – a livello nazionale, europeo e internazionale – con i team di GA per sviluppare l’attività di Advocacy Strategica, con particolare riferimento ai settori dell’energia e delle infrastrutture. GA – studio legale e fiscale internazionale con 12 sedi in Italia e uffici diretti a New York, Lugano, Bruxelles, Londra e Parigi, e con un network di professionisti presenti in oltre 80 giurisdizioni nel mondo – con il managing partner Francesco Sciaudone, intende continuare la propria crescita con un professionista di grande esperienza.
Simone Mori si occuperà di Strategic Advocacy, coordinando un team in grado di rispondere alle continue sfide che il contesto geopolitico e le dinamiche internazionali rendono sempre più complesse per settori come energia e infrastrutture.
Mori insegna Economia e Management dell’Energia presso la Luiss di Roma e ha un’esperienza trentennale nel settore dell’energia e delle infrastrutture, avendo ricoperto ruoli senior in aziende leader del settore energetico. Ha coordinato attività in Russia, Romania, Slovacchia e Grecia, ed è stato anche responsabile a livello globale delle politiche regolatorie, antitrust, ambientali e dell’innovazione, oltre ad aver gestito uno dei principali portafogli di carbon credits del mondo. Negli anni ha partecipato allo sviluppo dei settori elettrico e gas in oltre 25 Paesi, maturando una conoscenza unica delle dinamiche dei mercati e delle politiche energetiche in Europa e nel mondo. Alle attività di consulenza strategica e regolamentare per imprese e istituzioni finanziarie, Simone affianca l’assistenza a start-up innovative nel campo delle tecnologie green. Collabora con i più importanti think tank, come Bruegel, Centre on Regulation in Europe, il German Marshall Fund of the US e l’Observatoire Méditerranéen de l’Énergie.
“Sono davvero convinto che con Simone sapremo offrire sempre di più un servizio di consulenza legale e strategica davvero unico nei settori fondamentali dell’energia e delle infrastrutture, a livello nazionale, europeo e internazionale. Vogliamo che GA sia sempre di più un partner strategico per i nostri clienti”, ha commentato il Managing Partner Francesco Sciaudone.