SIMMONS SUL FINANZIAMENTO DA 100 MLN A PRYSMIAN

Simmons & Simmons, con un team di lavoro italo-tedesco, ha assistito il gruppo Prysmian nel finanziamento di 100 milioni di euro da parte della Banca Europea per gli Investimenti. Il gruppo di lavoro, coordinato dal socio Wolfgang Kotzur dell’ufficio di Francoforte, era composto, per gli aspetti di diritto italiano, dal socio Davide D’Affronto (nella foto) e dall’associate Ilaria Griffo dell’ufficio di Milano.

Withe & Case  ha assistito Mediobanca Banca di Credito Finanziario. Il team di White & Case dell’ufficio di Milano è stato guidato da Nicholas Lasagna e composto da Iacopo Canino con il supporto dell’associate Miriam Morbelli.

Il finanziamento sarà finalizzato ai progetti di sviluppo dei programmi di Ricerca e Sviluppo del Gruppo in Francia, Germania, UK, Italia, Olanda e Spagna. Il Gruppo Prysmian, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni con un fatturato di circa 8 miliardi di euro nel 2012 e una presenza in 50 paesi con 91 stabilimenti e 20.000 dipendenti, si è recentemente aggiudicata per il cablaggio del sito su cui sorgeranno le strutture di Expo 2013 a Milano.

SHARE