Simmons & Simmons rafforza l’Ip con Pietro Pouché
Un nuovo professionista entra nell’Ip di Simmons & Simmons, guidata dal socio Laura Orlando. Si tratta di Pietro Pouché (nella foto), proveniente da Carnelutti.
L’avvocato Pouché si occupa di proprietà intellettuale da 15 anni assistendo clienti italiani e stranieri in materia di marchi e brevetti, concorrenza sleale, design, copyright nonché nella tutela del know-how e del segreto industriale. In questi anni ha maturato una profonda conoscenza dei settori moda, automotive, alimentare e della produzione industriale.
Di recente ha assistito diversi gruppi industriali italiani in contenziosi legati a concorrenza sleale, pubblicità ingannevole e contraffazione in giudizi pendenti anche davanti a Corti straniere, tra cui quelle indiane e americane, e ha seguito lo sviluppo commerciale di aziende attive nel settore del fashion e dell’industrial design in Cina.
Pouché è membro di INTA, AIPPI e LES e ha conseguito un master specialistico sulla proprietà intellettuale internazionale con un focus sul diritto della concorrenza e il diritto dei marchi in Asia presso l’Università di Duke in North Carolina.