venerdì 04 dic 2020
HomeCambio di PoltroneSimmons & Simmons rafforza il real estate con gli ingressi di Vegnente e Villa

Simmons & Simmons rafforza il real estate con gli ingressi di Vegnente e Villa

Simmons & Simmons rafforza il real estate con gli ingressi di Vegnente e Villa

Lo studio legale internazionale Simmons & Simmons si rafforza ulteriormente in Italia con l’arrivo del senior associate Enrico Vegnente e dell’associate Manuela Villa (nella foto). Entrambi siedono nella practice Corporate a Milano.

Vegnente proviene da ERRELegal, tra i principali studi legali boutique specializzati nel real estate. In precedenza è stato legale in-house di Beni Stabili Gestioni SGR. Vegnente ha una approfondita conoscenza delle problematiche e delle dinamiche del settore, avendo maturato una vasta esperienza in acquisizioni e dismissioni di immobili, nei settori del construction e del retail, nonchè nella strutturazione, promozione e gestione di fondi di investimento, fondi patrimoniali, private equity e venture capital.

Villa proviene da Orsingher Ortu Avvocati Associati, dove ha operato dal 2015 a oggi. Ha inoltre collaborato con Clifford Chance nella practice di corporate/real estate dal 2011 al 2014, oltre ad aver maturato un’ulteriore esperienza quale legale in-house presso Snam. È specializzata in operazioni di M&A, equity capital markets, real estate nonché in materia di corporate governance di società quotate.

Il partner Dario Spinella ha commentato: «Questi ingressi si inseriscono nella nostra strategia di crescita della practice Corporate con particolare riferimento al settore del real estate dove si registra, già da alcuni anni, un trend positivo per il mercato italiano dell’immobiliare che sta vedendo una crescita del comparto a doppia cifra».

Il dipartimento Corporate, coordinato da Andrea Accornero, si è inoltre recentemente rafforzato con l’arrivo di Nunzio Bicchieri, of counsel, ed Elena Macchi, associate, entrambi provenienti da Watson Farley & Williams, esperti di project e diritto amministrativo.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.