Simmons & Simmons nel minibond di Gestioni Piccini
Lo studio legale Simmons & Simmons, con un team coordinato dai soci Davide D’Affronto (in foto) e Augusto Santoro, coadiuvati dagli associate Alessandro Capogrosso e Ilaria Griffo, ha assistito ICCREA Banca Impresa in qualità di arranger e underwriter ai fini dell’ammissione a quotazione all’ExtraMot Pro di un minibond da 5 milioni di euro emesso dal produttore di Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Aglianico del Vulture Gestioni Piccini, società proprietaria delle storiche “Tenute Piccini”.
L’emissione dei titoli di debito, condotta da Gestioni Piccini, è finalizzata a realizzare investimenti orientati alla propria crescita organica attraverso l’acquisizione di quote di mercato, oltre a investimenti volti all’ottimizzazione dei propri processi e sistemi interni.
I titoli, della durata di 6 anni con scadenza 2022 e cedola a tasso fisso del 5,5%, sono garantiti da privilegio speciale sul magazzino.
Si tratta della prima emissione mai realizzata garantita dalla produzione vinicola.
Il portafoglio prodotti di Gestioni Piccini conta più di 20 diversi tipi di qualità di vino dal Chianti e Chianti Classico (vini maggiormente commercializzati) al Brunello di Montalcino e Aglianico del Vulture.