Simmons, Legance e Cba nel finanziamento da 10 miliardi a Enel

Simmons & Simmons ha assistito un pool di banche capofilato da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di Documentation Agent, Bookrunner e Mandated Lead Arranger, in relazione alla concessione a Enel e alla sua controllata Enel Finance International N.V. di una linea di credito di tipo revolving per un importo massimo complessivo fino a  € 10 miliardi che va a sostituire una preesistente linea da 9,44 miliardi, rinegoziata nel febbraio del 2015.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato da Nicholas Lasagna (nella foto), Davide D’Affronto e Jan-Joost van Rijsbergen, coadiuvati da Fabrizio Nebuloni e da Paulien AlbertsGli aspetti fiscali sono stati seguiti da Cba con un team composto dal partner Michele Citarella e dall’associate Ernesto Caso.

Il team legale in-house di Enel, con Francesca Romana Napolitano, Francesca Marchettini, Daniela D’Alessandro, Francesca Fratta è stato coadiuvato dallo studio Legance, con un team guidato da Guido Iannoni Sebastianini e Pietro Stefani. I profili fiscali sono stati seguiti da Francesco Di Bari.

 

francesco inchingolo

SHARE