Simmons & Simmons investe in Energie, Risorse Naturali, Infrastrutture e Costruzioni
Simmons & Simmons ha lanciato di un nuovo settore core: Energia, Risorse Naturali, Infrastrutture e Costruzioni (ENRIC).
Nato per rispondere al crescente volume di attività che Simmons sta svolgendo in questo ambito e al suo consolidato posizionamento sul mercato, ENRIC integra l’esperienza di Simmons nei settori dell’energia convenzionale e rinnovabile, estrazione mineraria e metalli, oil&gas, infrastrutture digitali e critiche, difesa e costruzioni in un unico settore globale e orientato al futuro.
Supportato da un team integrato di oltre 100 specialisti distribuiti tra Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Asia, il settore ENRIC sarà guidato in Italia dal partner Tommaso Tomaiuolo, unitosi allo studio e al gruppo Energy lo scorso febbraio (LEGGI QUI). A livello globale, il settore ENRIC sarà guidato da Iain Duncan, già responsabile del gruppo Energia, Risorse Naturali e Infrastrutture di Simmons nel Regno Unito.
ENRIC sarà il quinto settore core dello studio, aggiungendosi ad Asset Management & Investment Funds (AMIF), Istituzioni Finanziarie (FI), Healthcare & Life Sciences (HLS) e Tecnologia, Media e Telecomunicazioni (TMT).
«Il lancio del settore ENRIC rappresenta un passo significativo per Simmons & Simmons e sottolinea la nostra vocazione internazionale e la capacità di offrire un supporto legale integrato e specializzato su scala globale. Sono entusiasta di guidare il settore ENRIC in Italia e di contribuire a rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro impegno in ambiti strategici come l’energia, le infrastrutture e le risorse naturali», commenta Tomaiuolo.
Per Iain Duncan, responsabile del settore ENRIC, «le industry ENRIC rappresentano il fulcro della crescita economica globale. L’avvio di questo settore riflette il nostro impegno di lunga data verso queste industry e ci consentirà di rispondere alla crescente domanda dei clienti in questi ambiti. È un privilegio guidare questo team globale, esperto e multidisciplinare, e non vedo l’ora che Simmons continui a rafforzare la sua posizione nel mercato».