Simmons & Simmons e White & Case nel passaggio di ContactLab a Growens
Lo studio legale Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Augusto Santoro (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Michela Merella e Cesare Saputo, ha assistito Growens, società con azioni ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle cloud marketing technologies, nell’operazione di acquisizione della totalità del capitale sociale di ContactLab, società italiana attiva nei servizi di marketing in cloud.
L’operazione ha un controvalore di 5 milioni di euro oltre a una componente in earn out di ulteriori massimi 6,6 milioni, entrambi da corrispondersi ai venditori sia in cash che in azioni Growens negoziate su Euronext Growth Milan.
Contactlab è titolare di una piattaforma proprietaria di marketing digitale basata sull’engagement intelligence destinata primariamente a clienti nel segmento enterprise di varie industries. Con l’operazione Growens persegue l’obiettivo di ampliare la gamma di servizi da offrirsi ai clienti maggiormente sofisticati in termini di gestione dei dati e di marketing automation nonché di implementare l’ingresso nel mercato del customer engagement.
Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito i venditori Massimo Fubini, Elisa Martelli e P101 SICAF con un team che ha compreso i partner Iacopo Canino (in foto a destra) e Alessandro Seganfreddo.
Growens è stata inoltre assistita nell’operazione da Intermonte. Francesco Niutta ha affiancato i venditori in qualità di advisor finanziario