SIMMONS & SIMMONS E NCTM PER IKF MULTI 900
Simmons & Simmons ha assistito la società IKF – holding di investimento quotata sull’AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale – nella prima operazione di reverse take over registrata sul mercato Italiano.
Il team di Simmons & Simmons, co-ordinato dall’Avv. Augusto Santoro (nella foto) coadiuvato, per gli aspetti corporate, dall’Avv. Laura Cinquini, ha in particolare assistito IKF S.p.A. nelle complesse operazioni societarie finalizzate a consentire l’integrazione industriale con la holding di partecipazioni Multi900 S.p.A. L’integrazione sarà realizzata attraverso l’acquisto, mediante conferimento in natura, delle partecipazioni da quest’ultima gestite nel capitale di Hybritec Tecnology S.r.l., Te.Ma S.r.l., Technik S.p.A. e Tecnoimi S.p.A., a mezzo di un aumento di capitale in natura per complessivi 4 milioni di euro e relativa emissione di nuove azioni IKF. In parallelo la società ha deliberato due ulteriori aumenti di capitale sociale (uno in opzione ai soci e l’altro riservato a terzi investitori) ed una modifica delle condizioni del Warrant attualmente in circolazione, il tutto con l’obiettivo di rendere la struttura finanziaria della società derivante dall’integrazione coerente con la propria nuova struttura patrimoniale.
L’assistenza ha incluso il supporto alla Società nella redazione dell’Accordo di Investimento con Multi900 e nella predisposizione e pubblicazione del primo Documento Informativo relativo ad una operazione di reverse take over, nonché il supporto al Nomad della Società, Unipol Merchant S.p.A., in tutte le questioni regolamentari connesse all’operazione.
La conferente Multi900 è stata assistita dallo studio legale NCTM nelle persone di Lukas Plattner e Francesco Pasello.