Simmons & Simmons e K&L Gates nell’acquisizione di Policart
EOS Corrugated Group, società francese controllata dal fondo di private equity Capza e attiva nella produzione di materiali di consumo tecnici principalmente per l’industria del cartone ondulato, ha acquisito una partecipazione di maggioranza del gruppo Policart, produttore di parti e componenti in poliuretano, dai venditori Alessandro Torresi e Dario Tassi, che manterranno una partecipazione di minoranza nel gruppo Policart. Nel contesto dell’operazione, inoltre, i venditori hanno ricevuto (per il tramite di una loro società veicolo) una partecipazione di minoranza in EOS Corrugated Group.
GLI ADVISOR
Simmons & Simmons ha assistito l’acquirente. Il team italiano è stato guidato dall’of counsel Marco Muratore (in foto a sinistra) e composto dall’associate Dalia Abbate per gli aspetti corporate, oltre al supervising associate Enrico Vegnente e al trainee Claudio Calvieri per le tematiche real estate. Gli aspetti di diritto francese sono stati curati dalla supervising associate Savina Jouan e dall’associate Laurène Salmon dell’ufficio di Parigi.
K&L Gates ha assistito i venditori con un team guidato dal partner Arturo Meglio (in foto a destra) e composto dall’associate Luca Nardello e dalla trainee Maria Giulia Lombardi. Per gli aspetti di diritto francese ha operato il senior associate Samuel Boccara della sede di Parigi dello studio.