Simmons & Simmons e Baldi & Partners nell’alleanza tra Almac e Easy Lift per le piattaforme aeree

Wise Equity, Almac e Easy Lift hanno reso nota la creazione di un gruppo industriale nel mercato delle piattaforme aeree innovative, con una forte base italiana di progettazione e produzione, e un’importante presenza internazionale a livello commerciale. Il Gruppo, fondato sull’integrazione di due realtà imprenditoriali complementari, mira a consolidare la presenza globale e a rafforzare la leadership tecnologica del comparto.

Almac è stata assistita dagli avvocati di Simmons & Simmons: Alessandro Bonazzi, Ida Montanaro, Carla Nuzzolo. La due diligence finanziaria e fiscale è stata curata da Spada Partners (Guido Sazbon, Bernardo Porcellini, Roberta Robba, Massimo Fagioli), Cristiano Proserpio, e Roberto Stagnaro.
Per Easy Lift, invece, hanno agito gli avvocati di Baldi & Partners: Francesca Baldi, Simone Zobbi, Elettra Prati. Mentre i profili tax sono stati gestiti da Studio Contab con Alberto Salati.

L’operazione prevede l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Easy Lift da parte di Almac e il reinvestimento dei soci di Easy Lift in Almac, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e accelerare la crescita del nuovo Gruppo. Michele ed Emanuele Sorianini, fondatori di Easy Lift, manterranno i rispettivi ruoli all’interno della società e faranno parte del board di Almac, che guiderà la strategia del nuovo gruppo.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE