Simmons & Simmons con Mizuho Bank nell’accordo con Fabi

Simmons & Simmons ha assistito Mizuho Bank, la terza più grande società di servizi bancari e finanziari del Giappone, nella procedura di consultazione sindacale connessa alla decisione della banca di chiudere le proprie operazioni in Italia.

La consultazione si è conclusa con la sottoscrizione di un accordo sindacale di reciproca soddisfazione tra la banca e Fabi, il sindacato del settore bancario maggiormente rappresentativo in Italia.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Davide Sportelli, responsabile del dipartimento di diritto del lavoro in Italia, coadiuvato dal supervising associate Marco Bono.

«È stata una trattativa lunga e complessa, in cui, come spesso accade in progetti cross-border, la maggior difficoltà è stata quella di rappresentare e far accettare ad un interlocutore straniero la market practice locale, di non agevole comprensione per gli operatori stranieri. L’accordo raggiunto è certamente soddisfacente rappresentando un giusto compromesso tra tutele sociali ed esigenze aziendali», ha dichiarato Davide Sportelli.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE