Simmons & Simmons con Colcom per Sadev

Colcom Group, società attiva nella produzione e distribuzione di cerniere, serrature e fissaggi per porte e pannelli in vetro temperato, ha acquisito il 100% della società francese Sadev, azienda specializzata nel settore dei fissaggi per vetri da esterno, facciate e balaustre, con sede ad Annecy, che ha chiuso il 2016 con un fatturato di oltre 7 milioni di Euro e un Ebitda di circa un milione.

Il Gruppo Colcom – con un fatturato 2016 pari a circa 16 milioni di Euro è leader di mercato in Italia e uno dei più importanti operatori a livello europeo, con una quota export di oltre il 50%, destinata a crescere notevolmente grazie a Sadev. Come effetto dell’integrazione delle due realtà, già oggi il peso del fatturato prodotto in Italia scende da 50 a circa il 30%.

A seguito del consolidamento con Sadev, il Gruppo si pone come obiettivo di raggiungere 30 milioni di Euro di fatturato entro i prossimi due anni, senza considerare eventuali nuove acquisizioni. L’operazione rientra nel processo di sviluppo che il management team di Colcom, insieme all’azionista Wise SGR, sta portando avanti con l’obiettivo di imprimere una forte spinta commerciale e una maggiore penetrazione nei mercati internazionali.

Infine, l’integrazione delle due realtà permetterà al Gruppo una crescita dimensionale, rendendolo più efficiente e appetibile e in grado di competere sui mercati internazionali.  Frederic Fievet investirà nel gruppo Colcom, insieme a Wise e al management team di Colcom.

I prodotti Colcom sono stati installati, fra gli altri, negli aeroporti Charles De Gaulle di Parigi e Ataturk di Istanbul, negli hotel di prestigiose catene alberghiere fra cui Sheraton, Marriott e Hilton, in catene di palestre come Virgin in Italia. 

Colcom è stata assistita da un team di Simmons & Simmons composto da Bernadetta Troisi (nella foto), della sede di Milano, per gli aspetti di diritto italiano e da Taous Madeb e Sharon Cohen, della sede di Parigi, per gli aspetti di diritto francese.

SHARE