Simmons & Simmons avvia la task force cybersecurity

Simmons & Simmons ha istituito un gruppo di lavoro multidisciplinare dedicato alla cybersecurity, a fronte del crescente rischio di incidenti informatici.

La task force in Italia è guidata dai partner Edoardo Tedeschi (in foto, a sinistra) e Leonardo Giani (in foto, a destra), rispettivamente head of TMT and Digital Business e head of Litigation and Insurance.

Il gruppo di lavoro si propone di assistere i clienti nella gestione, verifica e predisposizione di policies e di strumenti di protezione a tutela dei loro sistemi nonché nella compliance, nel regolatorio e per i cosiddetti attacchi all’alba o “dawn raids”. Tale assistenza include, ad esempio, la strategia di risposta in caso di ransomware, la comunicazione con le Autorità e l’interazione con i team esterni o di gruppo (marketing, audit, Mercato etc.).

Lo studio ha sviluppato anche un vero e proprio strumento proprietario di verifica che viene offerto ai clienti per una loro gestione diretta del rischio e per poter valutare l’effettivo livello di protezione.

Simmons & Simmons opera nell’ambito della cybersecurity in maniera sinergica a livello globale e ha istituito una task force in tutti gli uffici in Europa, Medio Oriente e Asia. Inoltre, al fine di fornire un’assistenza completa, il gruppo lavora a stretto contatto con importanti società di ingegneria ed informatica per poter gestire queste situazioni a tutto tondo.

frabon

SHARE