Simmons & Simmons annuncia l’ingresso di un nuovo team ICT a Milano

Simmons & Simmons sta continuando a rafforzare e diversificare la propria offerta e annuncia l’ingresso di un nuovo team di Information, Communications & Technology (ICT) in Italia, che si concentrerà in prima battuta su operazioni di diritto societario e commerciale nel settore Tecnologia, Media e Telecomunicazioni (TMT). Il team sarà guidato dal partner Edoardo Tedeschi (nella foto) che è entrato a far parte dello Studio in data 1 settembre 2018. A decorrere dalla stessa data si sono uniti alle fila di Simmons & Simmons anche i partner specializzati in IP Stefania Bergia e Giulio Enrico Sironi.

L’ingresso di questo nuovo team ICT, risponde all’esigenza dei nostri clienti di servizi che coprano alcune aree chiave come FinTech, trasformazione digitale e gli aspetti relativi al GDPR. Questi ingressi vanno inoltre a rafforzare la practice Corporate & Commercial in Italia.

Edoardo Tedeschi, proveniente da Osborne Clarke, contribuirà significativamente alla crescita in questa area, forte di un’esperienza di oltre 20 anni, e guiderà il team di ICT per l’Italia. Ha maturato un’ampia esperienza in operazioni societarie domestiche e cross border e nella negoziazione di contratti complessi e su larga scala nel TMT. Affianca clienti internazionali in riferimento a operazioni sul capitale e alla gestione del loro business (B2B e B2C) nel settore del digitale.

Inoltre, ha lanciato il programma Legal Accelerator di Osborne Clarke in Italia che mirava a selezionare le migliori start-up per introdurle agli investitori nel settore digitale di tutto il mondo e ha recentemente organizzato un roadshow in tema di Blockchain per i clienti di tutta Europa per evidenziare aspetti legali e nuove soluzioni di questa dirompente tecnologia nel Fintech e nell’Industria 4.0, aree di attività verso le quali Simmons & Simmons ritiene che il mercato si stia orientando in maniera decisiva e crescente.

Edoardo sarà coadiuvato dalla supervising associate Alessandra Bianchi che proviene da Osborne Clarke.

Simmons & Simmons ha ampliato in maniera significativa la propria practice internazionale di ICT nell’ultimo anno. L’arrivo di Edoardo segue l’ingresso dei partner Marina Cousté e François Jonquères a Parigi nel gennaio 2018.

francesco inchingolo

SHARE