Simmons & Simmons con Relatech nell’opa su azioni proprie

Simmons & Simmons ha assistito Relatech, digital solution company e pmi innovativa quotata su Aim Italia, nella promozione di una offerta pubblica di acquisto volontaria parziale avente a oggetto un massimo di circa 300mila azioni proprie, pari a circa il 3,22% del capitale sociale di Relatech per un controvalore totale di circa 1,1 milione di euro.

L’offerta ha raccolto adesioni in misura pari ad oltre due volte il numero di azioni massime oggetto della stessa, per un controvalore di circa 2,4 milioni di euro e conseguente applicazione della procedura di riparto. La data di pagamento del corrispettivo dell’opa (ed il regolamento della transazione) è prevista in data 13 marzo 2020.

Per Simmons & Simmons ha agito un team guidato dal partner Augusto Santoro, head of equity capital markets, coadiuvato da Alessandra Allazetta.

L’offerta è stata rivolta indistintamente e a parità di condizioni a tutti gli azionisti di Relatech ed è finalizzata a poter disporre di un portafoglio di azioni per l’implementazione di piani di incentivazione nonché di eventuali scambi azionari nell’ambito di operazioni straordinarie e/o di acquisizione. Nel contempo la società ha altresì avviato un piano di buy-back di azioni proprie per la durata di 18 mesi.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE