Gli advisor legali nell’acquisizione del 60% di Mediatech da parte di Relatech
Lo studio legale internazionale Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Augusto Santoro (nella foto) e composto dall’associate Michela Merella, ha assistito Relatech, digital enabler solution company e pmi innovativa quotata sul mercato Aim Italia, nella sottoscrizione degli accordi finalizzati all’acquisizione del 60% del capitale sociale di Mediatech, società attiva nel settore dell’information technology (IT) e specializzata in tecnologie, soluzioni e servizi in cloud iper-convergenti.
L’operazione – il cui closing è previsto entro la fine del semestre – sarà realizzata mediante l’acquisto della maggioranza del capitale di Mediatech dagli attuali soci Mario Cittadini, Marco Zanotti, Giuseppe Dominoni, Luca Chiamenti e Paolo Antonio Dominoni, a fronte di un corrispettivo parzialmente in cash e parzialmente in azioni Relatech (soggette ad obbligo di lock-up di 12 mesi), oltre a una componente in earn-out da determinarsi in funzione del raggiungimento di alcuni parametri di performance di Mediatech.
Nell’ambito dell’operazione sarà, tra l’altro, stipulato un patto parasociale di durata quinquennale volto a disciplinare la corporate governance della target ed il trasferimento delle relative partecipazioni sociali, nonché finalizzato alla concessione di reciproche opzioni di acquisto e vendita (put & call) aventi per oggetto il residuo capitale sociale di Mediatech.
Relatech è stata altresì assistita dal dott. Alessandro De Luca dello studio Covino Nigro De Luca Todaro & Partners, quale consulente fiscale.
I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Vincenzo Criscuoli e Eugenio Passerini, in quanto consulenti legali.