martedì 26 gen 2021
HomeCorporate M&ASimmons con GeicoTaikisha nell’acquisione multipla in ambito automotive tech

Simmons con GeicoTaikisha nell’acquisione multipla in ambito automotive tech

Simmons con GeicoTaikisha nell’acquisione multipla in ambito automotive tech

Simmons & Simmons ha assistito GeicoTaikisha nell’acquisizione cross border di un gruppo di società attive nel mercato automotive tech.

Nello specifico, l’operazione ha avuto ad oggetto l’acquisto della partecipazione di maggioranza di J-PM e delle sue controllate PSP Process-Solution-Partner e Process-Solution-Partner Russia nonché della maggioranza del capitale sociale della software house croata SAC Software Automation Concept.

L’ufficio italiano di Simmons & Simmons con il socio Edoardo Tedeschi (nella foto) e la supervising associate Alessandra Bianchi hanno gestito e coordinato la strutturazione dell’operazione, la due diligence a livello internazionale e curato la negoziazione e la redazione dei contratti di acquisizione e degli accordi ancillari.

L’ufficio di Simmons & Simmons Düsseldorf con la counsel Karin Hribar ha gestito la parte tedesca per la compliance della governance con la legge del luogo ed il counsel Martin Gramsch ha gestito la procedura antitrust.

La parte croata dell’operazione è stata gestita dallo studio Schoenherr e da Mazars per la parte tax local, mentre la controparte è stata assistita dallo studio Rwt con il socio Philipp Neumann.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.