Simmons e Spada con Wise nell’ingresso in Almac. Dentons in campo per il finanziamento

Wise Equity, società di gestione del fondo Wisequity V, ha firmato un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale di Almac Srl, società specializzata nella progettazione e produzione di piattaforme aeree e trasportatori semoventi cingolati.

Lo studio legale Simmons & Simmons, con un team composto dal supervising associate Alessandro Bonazzi e dall’associate Ida Montanaro, ha seguito gli aspetti societari. L’of counsel Alessandro Elisio, invece, si è occupato degli aspetti relativi al finanziamento bancario.
Advisor contabile e fiscale, lo studio Spada Partners con un team composto dal partner Cristiano Proserpio, Massimo Fagioli, Giorgio Corti e Luca Tibaldo per la parte di financial due diligence e un team composto dal partner Guido Sazbon, Paolo Cricchio e Roberta Robba per la parte di tax due diligence. I profili ESG sono stati gestiti, invece, da Deloitte con un team composto da Raffaella Sciartilli, Irene Giacchetto e Fabiano Rancan.

Advisor legale e fiscale di Almac è stato lo studio Bellucci. Advisor finanziario, invece, Banca Akros (leggi il team su financecommunity.it).

Banco BPM si è impegnata a finanziare a certi termini e condizioni l’operazione con un team composto da Federico Born e Domenico Costantino, e l’assistenza legale di Dentons, con Alessandro Fosco Fagotto, Tommaso Zanirato e Gaia Grossi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE