sabato 28 nov 2020
HomeBancarioSimmons e RCC con Etimos nella creazione del primo macro-fondo hedge basato sull’analisi geopolitica

Simmons e RCC con Etimos nella creazione del primo macro-fondo hedge basato sull’analisi geopolitica

Simmons e RCC con Etimos nella creazione del primo macro-fondo hedge basato sull’analisi geopolitica

Lo Studio legale internazionale Simmons & Simmons e lo Studio Legale RCC hanno assistito Etimos Partners nella creazione del primo macro-fondo hedge basato sull’analisi geopolitica, il Morgan Stanley Geo-Risk Macro Fund, che ha Investcorp come investment manager (e investitore).

Simmons & Simmons ha in particolare assistito nella definizione del set-up e degli accordi con il team di ricerca e di gestione operativa, rappresentato dal socio fondatore di Etimos Partners, nonché membro dell’investment committee del fondo, Antonio Pace (per 10 anni in Credit Suisse quale responsabile di Strategic Equity).

L’advisory board del fondo è presieduto dal Prof. Stefano Preda (già Presidente di Borsa Italiana e di Banca Esperia), anch’egli tra i soci fondatori di Etimos Partners.

Il Morgan Stanley Geo-Risk Macro Fund ha caratteristiche di innovazione in quanto rappresenta il primo prodotto di gestione le cui decisioni terranno conto dell’analisi e ricerca geopolitica, condotta appunto da Etimos Partners.

Simmons & Simmons ha fornito assistenza in relazione agli aspetti di regolamentazione dei mercati finanziari con un team guidato dal partner Romeo Battigaglia (nella foto), responsabile del dipartimento Financial Markets e del settore Financial Services, e che ha incluso la Of Counsel Maria Giusy Naccarato.

Il team dello Studio Legale RCC ha incluso i partner Michele Crisostomo e Antonio Azzarà.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.