Simmons e Orrick nel bond di Italgas da 500 milioni di euro

Simmons & Simmons e Orrick Herrington & Sutcliffe hanno assistito rispettivamente Banca Imi, Bnp Paribas, Citigroup Global Markets Limited, J.P. Morgan Securities, Mediobanca – Banca di Credito Finaziario, Société Générale e UniCredit Bank AG e l’emittente in relazione all’emissione del prestito obbligazionario di Italgas per un ammontare complessivo di 500 milioni di euro, con durata di circa 12 anni e un tasso pari all’1,625%.

Le obbligazioni sono state quotate presso la Borsa del Lussemburgo (Luxembourg Stock Exchange).

Simmons & Simmons, che ha assistito le banche, ha agito con un team guidato dalla partner Paola Leocani (nella foto) e composto dal managing associate Baldassarre Battista e dall’associate Pietro Magnaghi, e, per gli aspetti di diritto inglese, dal partner Simon Ovenden e la supervising associate Winsy Ng, dall’ufficio di Londra.

Orrick ha assistito l’emittente con un team guidato da Patrizio Messina, managing partner per l’Italia, con Alessandro Accrocca, of counsel, in collaborazione con la trainee Camila Dejana. Madeleine Horrocks, partner, ed Enea Visoka, associate, hanno fornito assistenza per gli aspetti di diritto inglese.

SHARE