Simmons deal counsel del bond di Clabo sottoscritto da Anthilia e Riello

Simmons & Simmons ha prestato assistenza legale, in qualità di deal counsel, a favore di Clabo, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e holding operativa dell’omonimo gruppo attivo nella produzione e commercializzazione di vetrine refrigerate professionali per gelaterie, pasticcerie e per il settore della ristorazione e della gastronomia, nell’ambito di un’emissione obbligazionaria a medio-lungo termine da 6,85 milioni di euro (incrementabile di ulteriori 1,5 milioni di euro, per un importo complessivo pari a 8,35 milioni di euro).

L’emissione è stata sottoscritta da Anthilia Capital Partners sgr (per 5 milioni) e da Riello Investimenti sgr (per 1,85 milioni), attraverso i rispettivi fondi Anthilia Gap, quarto investimento del fondo, e Impresa Italia II, secondo fondo di private debt. Il prestito obbligazionario ha data di scadenza fissata al 31 dicembre 2030.

L’operazione ha l’obiettivo di sostenere i piani di sviluppo di Clabo, anche a seguito dell’acquisizione della partecipazione di minoranza in Howard McCray, società attiva negli Usa nel settore delle vetrine refrigerate, già controllata da Clabo, nonché per rafforzarne la struttura finanziaria dotandola della opportuna flessibilità operativa.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito Clabo e gli investitori è stato guidato dal partner Simone Lucatello (nella foto a sinistra), responsabile del dipartimento di finanza strutturata e cartolarizzazioni, e formato dal counsel Ugo Malvagna, l’associate Marcello Rivoir (nella foto a destra) e il trainee Armando Consiglio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE