SIMMONS CON WISE PER IL 100% DI COLCOM

Assistita da Simmons & Simmons e dallo studio Spadacini, Wise SGR – per conto del fondo mobiliare chiuso Wisequity III- ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Colcom Group. Colcom è una società attiva nella produzione e distribuzione di cerniere, serrature e fissaggi per porte e pannelli in vetro temperato, con un posizionamento nella fascia più alta del mercato e forti caratteristiche di innovazione e attenzione al design.

La maggior parte dei prodotti Colcom sono protetti da brevetto. La società – con un fatturato 2013 pari a 13 milioni di euro e una produzione interamente made-in-Italy – è attiva in Italia e a livello europeo, con una quota di export pari a circa il 50%. L’acquisizione è stata finanziata esclusivamente con un apporto di capitale da parte di Wise e del management team.

L’operazione rappresenta per Wise la quinta acquisizione del fondo Wisequity III, e permette al fondo -con un commitment di oltre 180 milioni di euro- di superare la quota del 50% di capitale investito. Il team legale che ha affiancato Wise era composto da Wise dal socio Andrea Accornero (nella foto) e dagli avvocati Bernadetta Troisi e Alessandro Bonazzi di Simmons & Simmons in qualità di consulenti legali. Guido Sazbon e Fabrizio Gnecco dello studio Spadacini in qualità di consulenti contabili e fiscali. Alessandro Sebastiani dello studio Sebastiani ha agito in qualità di advisor finanziario.

SHARE