Simmons con Lazio Ambiente per la maggioranza di E.P. Sistemi

Daniela Sabelli, partner responsabile del dipartimento Energy di Simmons & Simmons, ha assisto Lazio Ambiente S.p.A., società controllata al 100% dalla Regione Lazio, nell’accordo perfezionato con il Consorzio Gaia S.p.A. in Amministrazione Straordinaria, per l’acquisto del pacchetto di maggioranza della società E.P. Sistemi S.p.A., società titolare di un impianto di termovalorizzazione sito nel Comune di Colleferro (RM) della potenza elettrica di circa 10MW.

In particolare, l’accordo siglato completa il processo di consolidamento in capo a Lazio Ambiente S.p.A. delle attività e delle partecipazioni un tempo di titolarità del Consorzio Gaia S.p.A in A.S. avviato nel 2013 con l’acquisizione del ramo servizi (raccolta e spazzamento RSU), del ramo che gestisce la discarica di Colleferro e serve 29 comuni della provincia di Roma e del ramo di azienda cui afferisce l’altro impianto di termovalorizzazione di titolarità di Mobilservice Srl.

Il Consorzio Gaia in Amministrazione Straordinaria è stato assistito dall’avvocata Marisa Marzo, titolare dello studio Marzo & Associati.

SHARE