Simmons con Datrix nell’acquisizione di Aramis
Simmons & Simmons ha assistito Datrix, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi di augmented analytics basati su intelligenza artificiale, nell’acquisizione progressiva del 100% della società Aramis.
Gli accordi prevedono l’acquisto iniziale di una partecipazione di maggioranza del 60% del capitale sociale di Aramis; per l’acquisto del residuo 40% sono previsti diritti di opzione di acquisto (call), a cui sono legate componenti variabili di prezzo (c.d. earn out) subordinate al raggiungimento di determinati obiettivi di crescita e di marginalità della nuova divisione machine learning & model serving.
Simmons & Simmons ha agito con un team guidato dal partner Edoardo Tedeschi, responsabile della practice TMT Digital Business, e formato dall’of counsel Ferdinando Nicotra (nella foto a sinistra), dall’associate Martina Sayaka Angeletti (nella foto a destra) per gli aspetti corporate e dall’avvocato Eugenia Lopresti per le questioni relative a data protection.