Simmons con Crescitalia per un fondo dedicato alle Pmi

Simmons & Simmons, con un team specializzato in “alternative funds” coordinato da Andrea Arcangeli (nella foto), ha assistito HI Crescitalia PMI Fund, fondo di debito promosso e gestito da Hedge Invest SGR con l’advisor CrescItalia, nell’avvio del programma di investimento del fondo mediante la sottoscrizione della prima emissione di titoli di debito emessi da WIIT SpA, PMI italiana di primario standing operante nel settore del cloud computing.

Il prestito obbligazionario, di tipo unsecured, ha un importo di 2 milioni di euro, una durata di 5 anni ed è parzialmente garantito dal Fondo Centrale di Garanzia.

HI Crescitalia PMI Fund è uno dei primi fondi di debito lanciati in Italia e rivolto a investitori istituzionali. Simmons & Simmons ha assistito il Fondo con riferimento agli aspetti legali e regolamentari connessi all’operazione di investimento, unitamente a CrescItalia che, in qualità di advisor della SGR, ne ha supportato le attività di analisi e valutazione dell’azienda target, occupandosi del coordinamento dei principali attori del processo di investimento (società di rating, Fondo Centrale di Garanzia, società di revisione) e delle ulteriori attività di carattere accessorio.

SHARE