Simbari Avvocati Penalisti nell’assoluzione di Ramadani
Simbari Avvocati Penalisti, con un team composto da Armando Simbari (foto) e Francesco Indirli, ha ottenuto dal Giudice per l’Udienza Preliminare di Milano l’assoluzione con formula piena dell’agente sportivo Abdilgafar Ramadani, rispetto all’imputazione di omessa dichiarazione dei redditi di società estere a lui riconducibili.
I profili di diritto sportivo sono stati curati dallo studio Withers, sotto il diretto coordinamento del partner e responsabile globale del settore sport Luca Ferrari.
Maisto e Associati, con un team composto dal founding partner Guglielmo Maisto, dal partner Marco Cerrato e dagli associate Francesco Morra e Matteo Cataldi, ha prestato attività in qualità di consulente tecnico in relazione ai profili di natura tributaria.
Nell’ambito dell’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Milano, Ramadani, insieme ad altri soggetti, era stato accusato di omessa dichiarazione dei redditi in relazione ai contratti stipulati con calciatori e squadre di calcio in Italia, sulla base di una presunta stabile organizzazione delle legal entities estere nel territorio italiano.
All’esito del giudizio abbreviato, la stessa Procura della Repubblica aveva chiesto al Giudice dell’Udienza Preliminare una sentenza di assoluzione per carenza dell’elemento soggettivo.
Stando invece al dispositivo della sentenza, il Giudice ha ritenuto di accogliere integralmente la tesi difensiva, assolvendo Ramadani con la formula “perché il fatto non sussiste”, escludendo quindi l’elemento oggettivo del reato.



