Silver Economy Fund (Quadrivio) investe in Purelabs. Gli studi legali
Prima operazione per Silver Economy Fund, veicolo di private equity di Quadrivio Group specializzato in investimenti nella healthy longevity. Il fondo ha sottoscritto la maggioranza dell’aumento di capitale da circa 30 milioni di euro di Purelabs.
Quadrivio Group affiancherà quindi il fondatore Nino Lo Iacono, co-investendo con la holding Alef 6 guidata da Michel Cohen e diversi investitori privati e family office.
L’obiettivo finale del fondo Silver Economy è la creazione, da qui ai prossimi 5 anni, di un player di settore leader nel mercato dei laboratori diagnostici. L’investimento si concentrerà in particolar modo nel centro sud, dove il mercato registra oggi un maggiore grado di frammentazione.
Gli avvocati
Per gli aspetti legali Quadrivio Group è stata assistita dallo studio Molinari Agostinelli, attraverso il team composto dagli avvocati Riccardo Agostinelli, Marinella Ciaccio, Daniele Migliarucci e Francesca Battistutta.
Purelabs è stato assistito da BonelliErede, con gli avvocati Augusto Praloran e Riccardo Tedeschini, e da Dentons con l’avvocato Antonio Legrottaglie.