Silaw Tax&Legal sbarca a Città del Messico

Un nuovo desk a Città del Messico per Silaw Tax & Legal, che sbarca in America Latina puntando su un Paese dalle grandi potenzialità economiche, all’ 11º posto fra le più grandi economie del pianeta in termini di prodotto interno lordo misurato a parità di potere d’acquisto.

«Per noi si tratta di un passo strategico molto importante, che implementa la nostra attività nel continente americano e che ci consente di raccogliere le nuove sfide internazionali lanciate dalla green economy –, sottolinea l’avvocato Dario De Blasi, partner di Silaw – . Il desk di Città del Messico inaugura una stagione di progressivo sviluppo ed espansione di Silaw nel continente americano, dove sono programmate le aperture di ulteriori desk già nel corso del presente anno», conclude De Blasi.

Lo studio – che in Italia ha sedi a Roma, Milano, Bologna e Palermo ed è già presente in Spagna – porterà nella metropoli centroamericana la multidisciplinarietà coi suoi professionisti proponendosi come interlocutore unico nella gestione di problematiche societarie e commerciali di carattere internazionale. Il desk di Città del Messico è affidato all’avvocata Cristina Nuñez, Salary Partner di Silaw e all’avvocato messicano Jorge Cardoso, che vantano una solida esperienza nei paesi dell’America Latina.

«L’obiettivo principale del desk – si legge in una nota – sarà fornire supporto specialistico agli operatori economici europei che si affacciano al mercato americano nonché di affiancare simmetricamente aziende e realtà economiche che intendano operare e investire nel mercato europeo, con particolare riferimento al settore delle public utilities, dell’energia e delle nuove tecnologie».

 

rosailaria iaquinta

SHARE