Business agreement handshake hand gesture

Sienna Private Equity, con Prima, One Company e Vicenza Mode, lancia Ateliers Veneti: i legali


Marco Murarotto, Marco Dalla Rovere e Riccardo Garbossa, con il supporto di Sienna Private Equity, asset manager europeo orientato al valore e focalizzato sul mid-market, annunciano il lancio di Ateliers Veneti, una piattaforma che unisce tre aziende manifatturiere d’eccellenza in Veneto: Prima, One Company e Vicenza Mode. 

Sienna Private Equity è stata affiancata dai legali di BonelliErede e dallo studio Di Tanno Associati che ha curato la tax due diligence con il partner Marco Sandoli, la senior associate Sabrina Tronci e Matteo Egidi, e l’associate Michela Filippini. Sempre per l’asset manager hanno agito Bain&Co (business due diligence), PWC (financial due diligence), e Arcadis (due diligence Ambientale).

Legali dei venditori, invece, gli avvocati degli studi Alpeggiani e Legance.

Qui gli advisor finanziari dell’operazione.

Questa aggregazione strategica ha l’obiettivo di rafforzare il panorama della manifattura di alta gamma, unendo decenni di esperienza, artigianalità e innovazione in un’unica realtà collaborativa.
Il progetto mantiene centrali la leadership e l’esperienza dei tre imprenditori fondatori. Marco Murarotto, fondatore e ceo di Prima, sarà ceo di Ateliers Veneti, mentre lui stesso e gli altri due leader – Marco Dalla Rovere, fondatore e ceo di One Company, e Riccardo Garbossa, ceo di Vicenza Mode – continueranno a guidare le rispettive aziende. Insieme collaboreranno a livello di gruppo per garantire l’allineamento strategico, promuovere l’innovazione e rispondere all’evoluzione delle esigenze del mercato di alta gamma.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE