SI – Studio Inzaghi e STTI – Studio Amministrativisti si alleano rafforzando l’asse Milano-Roma
SI – Studio Inzaghi e STTI – Studio Amministrativisti hanno avviato una collaborazione paritaria, finalizzata a potenziare la propria presenza nelle rispettive sedi ed in particolare a rafforzare l’assistenza dei clienti in operazioni immobiliari a Roma. L’obiettivo è mettere a fattor comune le rispettive competenze per rafforzare l’assistenza in operazioni real estate su Roma e Milano, con particolare riferimento a quelle di maggiore complessità che richiedono una specifica expertise rispetto alla normativa locale. L’accordo prevede la piena autonomia e indipendenza dei due studi e consentirà di sviluppare significative sinergie operative per assistere i clienti con un team integrato.
GLI STUDI
SI – Studio Inzaghi è uno studio legale full-service con focus sul real estate, con 35 professionisti di cui 7 partner. SI presta assistenza a clienti italiani ed internazionali in operazioni di investimento immobiliare, con riferimento alle diverse asset class. Lo studio si occupa, in particolare, di contrattualistica immobiliare (compravendite, locazioni e sale & lease back), edilizia e urbanistica, tax, appalti, ambientale e litigation.
STTI – Studio Amministrativisti, fondato nel 2008 da Giovanni Valeri, è attualmente composto da sette professionisti. Lo studio fornisce assistenza in tutte le fasi di approvazione e realizzazione degli interventi sul territorio utilizzando, oltre ai tradizionali strumenti della pianificazione urbanistica e della trasformazione edilizia, anche i più innovativi istituti in materia di rigenerazione urbana e riqualificazione del patrimonio edilizio.
I COMMENTI
“Siamo davvero soddisfatti di poter annunciare l’avvio di questa collaborazione paritaria – spiega Guido Alberto Inzaghi (in foto a sinistra), managing partner di SI – Studio Inzaghi –. Il mercato romano presenta importanti margini di crescita e STTI – Studio Amministrativisti ha una storia di eccellenza nei profili di urbanistica e trasformazione del territorio, particolarmente rilevanti per quanto riguarda le operazioni di rigenerazione urbana.”
“Siamo lieti di intraprendere un percorso comune di proficua collaborazione con SI – Studio Inzaghi – dichiara Giovanni Valeri (in foto a destra) –, al quale siamo legati da stima reciproca e da rapporti professionali e personali di lunga data. Dinanzi ad un settore in evoluzione, è una straordinaria occasione per rafforzare e valorizzare l’assistenza specializzata agli operatori del real estate”.



