Shearman e Tremonti nell’aumento di capitale di Zhero
Zhero, nuova società operante nel settore dell’energia, ha stipulato, insieme ai suoi fondatori, un accordo di investimento con Three Cairns Group, Galvanize Climate Solutions e Fortescue Future Industries, che prevede un aumento di capitale con l’obiettivo di dare impulso alle iniziative di Zhero nel campo dell’energia pulita.
Zhero è una società fondata da Marco Alverà, Paddy Padmanathan, Alessandra Pasini ed Enrico Vitali per lo sviluppo, la proprietà e la gestione su scala di progetti nelle aree relative a rinnovabili, H2/derivati, interconnessioni, stoccaggio e riconversione di energia.
I legali
Zhero è stata assistita da Shearman & Sterling per i profili legali dell’operazione, con un team guidato dal partner Domenico Fanuele (nella foto), coadiuvato dalla partner Kristen Garry (per gli aspetti fiscali statunitensi), dall’associate Luigi A. Stabile e dal trainee Francesco Speciale.
Lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati si è occupato dei profili fiscali italiani, coordinato dai soci Lorenzo Piccardi e Fabrizio Colombo.
I profili di diritto olandese sono stati curati dallo studio Van Campen Liem, coordinato dalla partner Sophie de Mandt.