Shearman e Simmons nel passaggio di Jk Group a Dover

Un’operazione da 346,5 milioni di euro. Assistita dai legali dello studio Shearman & Sterling, l’americana Dover (quotata al Nyse e attiva nel settore della stampa digitale) acquisisce gli inchiostri italiani di Jk Group, da tempo nel portafoglio dei private equity Wise e Alcedo.

Nello specifico, Dover è stata assistita da Shearman & Sterling con un team guidato dal partner Fabio Fauceglia (nella foto) e dal counsel Emanuele Trucco con il supporto degli associates Giovanni Cirelli, Leonardo Pinta e Gaetano Petroni, nonché, per quanto riguarda i profili contrattuali relativi al management di JK Group, da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, con il partner Cristina Capitanio.

Lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito Wise SGR e Alcedo SGR con un team coordinato da Giorgio Mariani, coadiuvato dal socio Andrea Accornero, insieme a Nicolangelo del Rosario e Manuel Marangoni sul lato corporate e a Alessandro Elisio, Ilaria Griffo e Elisabetta Tafuro per gli aspetti finanziari dell’operazione. Lo studio Spadacini è advisor fiscale.

Infine i manager sono stati assistiti dal socio Fabio Coppola dello studio Latham & Watkins.

SHARE