Shearman e Di Tanno nella fusione transfrontaliera del gruppo Anima

Lo studio legale associato Shearman & Sterling ha assistito il gruppo Anima nella realizzazione di una fusione transfrontaliera per mezzo della quale la società irlandese Anima Asset Management è stata fusa per incorporazione in Anima Alternative sgr. L’operazione, attuata ai sensi d.lgs. n. 108/2008 e in base al EC (Cross-Border Mergers) Regulations 2008, ha visto l’incorporazione della società irlandese nella società italiana, entrambe interamente detenute dalla capogruppo Anima Holding.

Il team di Shearman composto dal partner Emanuele Trucco (nella foto a sinistra), dall’associate Greta Dell’Anna e dal trainee Francesco Speciale, ha fornito assistenza e consulenza al gruppo Anima per i profili societari dell’operazione durante l’intero processo di fusione transnazionale, coordinando anche il lavoro dello studio legale corrispondente irlandese, A&L Goodbody.

Di Tanno associati ha assistito il gruppo Anima nei rapporti con le autorità di vigilanza e per tutti i profili regolamentari e di product governance relativi all’operazione, ivi inclusa la fusione transfrontaliera, la prestazione dell’attività di gestione su base crossborder, l’estensione dell’operatività alla gestione di FIA aperti e l’avvio della prestazione del servizio di ricezione e trasmissione ordini, con un team guidato dal socio responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia (nella foto a destra) insieme al socio Emanuele Marrocco, coadiuvati dal counsel Paola Tumbarello.

Shearman e Di Tanno nella fusione transfrontaliera del gruppo Anima

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram