Sfb Avvocati cresce a Roma con l’integrazione di Balducci & Partners

Sfb Avvocati, studio legale nato nel 2022 su iniziativa del founder Luca Fanfani, consolida la sede di Roma grazie alla fusione con Balducci & Partners, studio fondato dalla name partner Paola Balducci.

In seguito all’integrazione, il team romano di Sfb Avvocati è ora composto da Paola Balducci, Luca Fanfani, Antonio Villani, Giorgia Picuti, Simona De Pompeis, Maria Sole Giangiacomo. Ai quali si aggiungono collaborazioni stabili con gli of counsel Gianfranco Passalacqua, founder e name partner dello studio Passalacqua Legal Network, l’amministrativista Andrea Falzone e il commercialista Giovanni Cappietti, founder e name partner dello studio Cappietti & Partners.

La nuova sede romana si trova al quinto piano del palazzo di Corso Vittorio Emanuele 326, è dotata di ampie sale riunioni e conferenze, oltre a una terrazza panoramica. Si aggiunge agli uffici di Arezzo e al desk di Milano.

Il profilo

Paola Balducci è un’avvocata penalista con un’esperienza ultratrentennale nell’assistenza a società ed enti pubblici in materia di diritto penale dell’economia e normativa 231. È docente di esecuzione penale all’università Luiss di Roma, ed è stata parlamentare e capogruppo della Commissione Giustizia dal luglio 2006 all’aprile 2008 e membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2014 al 2018. Fa parte della Commissione di riforma del codice di procedura penale e dell’Osservatorio permanente sull’efficacia delle norme in tema di violenza di genere e domestica del Ministero della Giustizia, e del consiglio direttivo dell’istituto di ricerca Eurispes.

Gli studi

Sfb Avvocati è specializzato in diritto penale d’impresa, con esperienza nella difesa in giudizio di società italiane e multinazionali, nella governance societaria e nel management aziendale. Lo studio offre infatti una consulenza penalistica in materia di compliance e redazione di modelli organizzativi, supportando l’impresa nella prevenzione e nella riduzione del “rischio penale”.

Lo studio Passalacqua Legal Network coinvolge oltre 15 professionisti, specialisti in diritto amministrativo, civile, europeo, tributario.

Lo studio Cappietti & Partners ha un’esperienza pluriennale in ambiti quali lo start-up e lo sviluppo di business con pianificazione economica, organizzativa e fiscale, la consulenza nelle operazioni straordinarie e nella valutazione di aziende, revisione legale e audit. Inoltre, possiede specifiche esperienze nella gestione di procedure esecutive e strumenti di risoluzione della crisi d’impresa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE