Seven2 acquisisce il gruppo Fulgard da Argos Wityu, gli studi legali

Foglia & Partners, A&O Shearman e Deloitte hanno assistito il private equity Seven2 (ex Apax Partners) nell’acquisizione del gruppo Fulgard (ex Sicura) dal fondo di investimento Argos Wityu che, negli scorsi mesi, lo aveva creato attraverso l’integrazione di diverse aziende specializzate in sicurezza sul lavoro.

A&O Shearman ha seguito gli aspetti legali dell’operazione per Seven2 diretto dal partner corporate Paolo Nastasi, coadiuvato dalla senior associate Francesca Croci, dall’associate Matteo Bortolamai e dalle trainee Chiara Basile Baldassarre, Ludovica Boiocchi e Sofia Antonello. Nell’operazione hanno altresì prestato assistenza la senior associate Roberta Errico e la trainee Maria Chiara Costantini per gli aspetti di diritto amministrativo; il partner Livio Bossotto, il senior associate Claudio Chiarella, l’associate Paolo Astarita e la trainee Francesca Corbinelli per gli aspetti di diritto del lavoro e privacy; il partner Pietro Scarfone e le associate Valentina Calò e Alessia Cellucci in relazione agli aspetti financing; la senior associate Veronica Rossetti, l’associate Carlotta Zola e la trainee Marina Zagolin per i profili compliance; la senior associate Margherita Banfi per gli aspetti di Intellectual Property; l’associate Arianna Fletcher e la trainee Gloria Pizzoccheri per i profili antitrust e Fdi.

Foglia & Partners ha curato i profili fiscali dell’operazione con un team guidato dai partner Giuliano Foglia e Matteo Carfagnini e composto da Emanuele Gentile, Carolina Castelli e Marco Murino. Deloitte ha curato gli aspetti di financial due diligence. Mediobanca ha agito in qualità di financial advisor del fondo Seven2, con un team composto da Stefano Cappello, Luca Mangiagalli, Vincenzo Scotto di Frega e Michele Faustini.

Il venditore Argos Wityu è stato assistito dallo studio legale Giovannelli e associati, con un team guidato dal partner Alessandro Giovannelli e coadiuvato dalla senior associate Lilia Montella, dall’associate Alessandra Gritti e dai trainee Chiara Ricchetti, Marika Gentile e Alessio Buontempo, per gli aspetti corporate; dal partner Valerio Fontanesi, il senior associate Gaetano Petroni e l’associate Massimo Giordano, per gli aspetti banking e dall’associate Marco Santi Calabrò per gli aspetti di diritto del lavoro.

Wst ha curato la due diligence fiscale con Luca Pangrazzi e Silvia Sofia. Dc Advisory e Boston Consulting Group hanno curato la vendor due diligence strategy; Pwc la financial vendor due diligence.

Il management di Sicura è stato assistito dallo studio legale Giliberti Triscornia e associati, con un team composto da Riccardo Coda e Marco Bindella.

Nella foto da sinistra: Francesca Croci, Paolo Nastasi, Lilia Montella, Riccardo Coda e Giuliano Foglia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE