Seven acquisisce Incall, Gattai e Cavalitto Broccio tra gli advisor
Il gruppo torinese Seven, attivo nel mercato degli zaini e del materiale scolastico, controllato da Green Arrow Capital, ha acquisito il 75% del capitale sociale della società Incall, azienda di Jesi (AN) attiva nel segmento delle vendite presso la gdo di prodotti di cancelleria, con il brand Mitama.
Marta Mattioni, socio di riferimento e amministratore di Incall, e Michele Strazzera, socio e direttore commerciale, resteranno nei ruoli chiave della società come amministratori delegati, continuando con la gestione attuale.
Gli avvocati
Gattai Minoli Partners ha assistito il gruppo Seven, per gli aspetti legali corporate/M&A e giuslavoristici,con un team composto dal partner Federico Bal (nella foto) e dagli associate Edoardo Pistone, Filippo Speroni e Umberto Villa.
Massimo Broccio dello studio Cavalitto Broccio di Torino ha curato gli aspetti commerciali e fiscali dell’operazione per il gruppo Seven. KPMG ha svolto l’attività di due diligence sulla società acquisita.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Francesco Milanese coadiuvato dall’avvocata Federica Pezzuoli, per il profili legali, e dal dottor Massimo Albonetti dello studio associato Albonetti di Jesi per gli aspetti commerciali e fiscali dell’operazione.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti da Filippo Zabban di ZNR Notai.