Sei nuovi soci per Pavia e Ansaldo

Pavia e Ansaldo annuncia la nomna di sei nuovi partner dello studio. Si tratta degli avvocati Paola Carlotti, Christian Caserini, Luca Cuomo, Marco Giustiniani, Anna Saraceno e Carlo Trucco.

Scheda – i nuovi soci

 

Paola Carlotti, in Pavia e Ansaldo dal 2003, è specializzata in mergers & acquisitions/Private Equity, diritto fallimentare e ristrutturazioni e diritto 

commerciale e Societario. Ha esperienza in ambito di acquisizioni, fusioni e operazioni di finanza straordinaria ed in particolare di cessioni di azienda, costituzioni di joint-venture e distressed acquisition, sia a livello nazionale che internazionale. Nell’ambito del diritto fallimentare presta assistenza in relazione a concordati preventivi e altri strumenti di composizione della crisi d’impresa, oltre ad occuparsi di questioni societarie in tema di corporate governance, piani di incentivazione e responsabilità degli amministratori.

  

Christian Caserini (foto a sinistra), dal 2001 nello studio, è specializzato in Diritto Commerciale e Societario e Diritto Immobiliare. In particolare, riporta una nota, ha esperienza nella negoziazione e redazione di contratti di acquisizione di partecipazioni, cessione di rami d’azienda e attività di due diligence. Si occupa anche di contenzioso civile e commerciale, con particolare riferimento alle tematiche dei contratti, delle obbligazioni e della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale.

 

Luca Cuomo (foto a destra), in Pavia e Ansaldo dal 2011, è specializzato in Diritto Societario e si occupa prevalentemente di operazioni di fusione e acquisizione, private equity e di contrattualistica commerciale e societaria. Assiste prevalentemente società, istituzioni finanziarie e fondi di private equity in operazioni straordinarie, joint ventures ed operazioni di project financing anche correlate al settore delle energie rinnovabili.  

 

Marco Giustiniani (foto a sinistra), entrato nel 2009, è specializzato in Diritto Amministrativo sostanziale e processuale. Si occupa di appalti pubblici e servizi pubblici (con particolare riferimento al settore dei trasporti locali), seguendo tutti gli altri ambiti del diritto amministrativo: dall’urbanistica ed edilizia al diritto del commercio, dal diritto delle telecomunicazioni ai settori regolamentati energetici, sino al diritto farmaceutico.

 

 

Anna Saraceno (foto a destra), nello studio dal 2004, è specializzata in Diritto Commerciale e Societario, Mergers & Acquisitions/Private Equity.  In particolare ha maturato una significativa esperienza in materia di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di rami d’azienda, leveraged buy-outs, accordi di joint venture e altre operazioni societarie realizzate da fondi di private equity, società italiane e multinazionali in ambito domestico e internazionale. Presta anche consulenza in ambito societario con particolare riferimento alle problematiche inerenti gli assetti proprietari e la corporate governance e con una specifica competenza nella redazione dei patti parasociali. 

 

Infine, Carlo Trucco (foto a sinistra), in Pavia e Ansaldo dal 2005, è specializzato in Diritto Commerciale e Societario, Mergers & Acquisitions/Private Equity e Diritto Bancario e Finanziario. In particolare, presta assistenza nell’ambito di fusioni, acquisizioni, trasferimenti di rami d’azienda, joint venture e distressed acquisition e altre operazioni societarie realizzate da fondi di private equity, società italiane e multinazionali, in ambito domestico e internazionale. Presta altresì assistenza in relazione ad operazioni di ristrutturazione finanziaria e societaria ed assiste banche, società di gestione del risparmio e intermediari finanziari in relazione agli aspetti regolamentari di natura finanziaria e bancaria. 

SHARE