AMA, Roma: l’ex presidente Bagnacani si affida a LabLaw
Lo studio legale LabLaw, con Francesco Rotondi e Alessandro Paone (rispettivamente a sinistra e destra nella foto), ha ricevuto mandato da Lorenzo Bagnacani, ex presidente e amministratore delegato di AMA, di agire in tutte le sedi per contestare il provvedimento di revoca dalle cariche disposto dal socio unico Roma Capitale, con determina dello scorso febbraio a firma della sindaca Virginia Raggi.
Il manager pubblico, con l’assistenza dei difensori di fiducia Rotondi e Paone, coadiuvati dal collega Daniele Iorio, partner di CDRA, per gli aspetti di diritto societario, è intenzionato a ottenere anche il ristoro dei gravi danni alla propria immagine derivanti dal provvedimento di revoca e dalle successive comunicazioni pubbliche svolte da Roma Capitale e da alcuni esponenti della stessa.
AMA è la società in totale controllo pubblico concessionaria, tra le altre, dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti di Roma Capitale, all’attenzione della cronaca nazionale per le vicende che interessano proprio la revoca dalle cariche amministrative del dott. Bagnacani e degli altri consiglieri di amministrazione.