Saviola acquisisce Advachem, Molinari Agostinelli e CMS gli studi
Il gruppo Saviola, attivo nella trasformazione del legn oltre che nei settori della chimica, dei mobili e delle bioscienze, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione da parte della società del gruppo Sadepan Chimica dell’intero capitale sociale di Yomi Holding che, a sua volta, possiede il 100% del capitale sociale di Advachem, un’azienda chimica con sede a Hautrage (Belgio), specializzata tra l’altro nella produzione di soluzioni a base di formaldeide come la resina per pannelli di particelle (MDF, OSB, compensato, pannelli per facciate, pannelli per pavimenti), fertilizzanti a lento rilascio per le colture.
Il gruppo Saviola è stato assistito per gli aspetti legali da Molinari Agostinelli con un team composto dai partner Riccardo Agostinelli (nella foto a sinistra), Marinella Ciaccio (nella foto al centro) e Andrea Taurozzi (nella foto a destra) e dai senior associate Francesca Battistutta e Andrea Cecchi. Per gli aspetti di diritto belga il gruppo Saviola si è avvalso della consulenza dello studio legale Lydian con un team composto dal counsel Florence Colpaert e dall’associate Maxine Daems. Per Saviola l’operazione è stata coordinata dal direttore generale Massimo Moreni, unitamente al direttore amministrativo di Saviola Holding Stefano Ferro.
Il venditore è stato assistito dalla sede belga dello studio legale CMS con un team composto dal partner Arnaud Van Oekel, dalla senior associate Candice Kunkera e dalla associate Alinna Hu.
PwC ha assistito il gruppo Saviola come financial advisor con un team composto dal partner Alessandro Vitali, dal director Massimo Pirozzi e dal manager Elia Casini, per gli aspetti di due diligence dai partner Giovanni Tinuper, Monia Giustozzi, dal director Pierre Queritet, dal senior manager Giuseppe Cerfeda.