Sauter Italia acquisisce la maggioranza del capitale di M2B2 Holding: gli advisor
Sauter Italia – società facente parte del gruppo riconducibile a Fr. Sauter AG, con sede a Basilea (Svizzera) – ha acquistato una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di M2B2 Holding, holding di partecipazioni a cui fanno capo le aziende Proget Impianti, Erisist ed Eurosicurezza, attive nel business della fornitura di soluzioni di facility management, principalmente per operations, manutenzioni, revamping e compliance normativa, per clienti pubblici e privati.
Con questa acquisizione il gruppo Sauter consolida la propria presenza sul mercato italiano nel segmento dei servizi di facility management, dando continuità alle precedenti acquisizioni.
Sauter è stata assistita per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione dallo studio Giovannelli e Associati con un team guidato dai soci Pasquale Marini e Francesco Peruffo e composto dalla counsel Serena Germani e dall’associate Chiara Ricchetti.
KPMG ha assistito Sauter nella due diligence finanziaria, fiscale – con un team guidato da Valeria Peccerillo e Federica Semenza – e commerciale, con un team guidato da Maurizio Nitrati and Andrea Marcello Fiorenza.
I soci venditori sono stati assistiti da Emilio Bettaglio, Davide Ferracin, Alessandro Arcidiacono e Rachele Carraro dello studio Gilberti Triscornia e Associati per la parte legale e dallo studio Balleggi di Firenze, in qualità di sole advisor.
In foto da sinistra: Pasquale Marini, Francesco Peruffo, Emilio Bettaglio, Davide Ferracin



