Sara Biglieri a capo del Litigation group europeo di Dentons

Come anticipato in esclusiva da MAG (scarica qui la tua copia gratuita e leggi l’articolo dedicato) la partner Sara Biglieri, già a capo del dipartimento di contenzioso e arbitrato in Italia, è stata nominata Europe head del litigation group di Dentons nonché Europe co-head della practice litigation and dispute resolution.

L’avvocato Biglieri continuerà a essere di base a Milano e a guidare anche il dipartimento italiano.

In questo nuovo ruolo, Sara Biglieri lavorerà al fianco degli altri due co-head della practice europea di Litigation and dispute resolution – Barton Legum e Jean Christophe Honlet – che guidano l’International arbitration group. Insieme avranno il compito di rafforzare ulteriormente la posizione della practice nel mercato europeo e di potenziarne l’efficienza e la capacità di offrire assistenza cross-border.

L’avvocato Biglieri è entrata in Dentons nel febbraio 2016 per creare e guidare la practice italiana di Litigation and dispute resolution. Nel primo anno, il suo dipartimento è subito risultato tra i più produttivi dello studio, rappresentando il 20% del fatturato complessivo.

Annoverata dalla stampa di settore tra le rainmakers italiane e le 30 donne protagoniste del mercato legale nel 2016, l’avvocato Biglieri assiste gruppi multinazionali, italiani e istituzioni finanziarie in conteziosi e arbitrati. Siede inoltre come arbitro in arbitrati ad hoc e istituzionali. 

«La nomina di Sara dimostra la crescente importanza e l’influenza della pratice italiana in Dentons. Si tratta del secondo partner italiano ad essere nominato in un ruolo di leadership a livello europeo, prima di lei Aldo Calza è stato infatti nominato Europe Co-head della practice Employment and Labor», dichiara Federico Sutti managing partner italiano dello studio.

La practice globale di Litigation and dispute resolution di Dentons conta oltre 1000 avvocati, dei quali 200 in Europa, inclusi 60 partner. 

SHARE