SAPUPPO PER L’ITALIAN DESK DI ISTANBUL DI SCHOENHERR
Rosario Sapuppo (nella foto) entra a far parte dello studio legale Schoenherr, attivo nel Centro-Est Europa, quale responsabile del nuovo desk italiano presso la sede di Istanbul, in Turchia. L’avvocato Sapuppo andrà ad affiancare gli oltre 22 avvocati turchi presenti nella sede locale e si occuperà principalmente di assistere il crescente numero di imprese italiane interessate ad investire nel mercato turco fornendo la propria assistenza in materia di diritto societario, commerciale ed energetico.
Membro e socio fondatore dell’associazione ITA (italian turkish association) con sede a Milano, Sapuppo per anni è stato responsabile del desk turco dello studio Padovan di Milano e successivamente ha lavorato nello studio turco Gur. «Sapuppo, attraverso la maturata esperienza tra l’Italia e la Turchia, è stato il candidato ideale per assumere il ruolo di responsabile del desk Italiano», ha detto l'head of Italian division per il centro-est Europa, Daniele Iàcona. «Le società italiane stanno occupando un ruolo sempre più importante nel panorama economico della Turchia con investimenti diretti ma anche indiretti. Con Rosario nel team siamo certi che, anche grazie alle sue conoscenze della lingua turca, riusciremo ad assistere transazioni anche molto complesse», ha proseguito il managing partner della sede di Istanbul, Levent Çelepçi.
Il desk di Istanbul rappresenta il secondo tassello italiano dello studio legale Schoenherr. Nel 2008, infatti, Iàcona aveva avviato un primo desk a Bucarest che, nel corso degli ultimi sei anni, si è contraddistinto attraverso numerose transazioni seguite tanto in Romania quanto in Bulgaria, Serbia, Slovenia, Polonia e Repubblica Ceca.