SANTA MARIA CON BRACCO IMAGING PER IL BOND DA 100 MLN

Assistita dallo studio Santa Maria e da Greenberg Traurig Maher, Bracco Imaging ha effettuato un private placement presso investitori istituzionali europei di un prestito obbligazionario non convertibile di importo complessivo pari a 100 milioni di euro. Il team dello studio Santa Maria che ha seguito l’operazione è formato dai partner Mario Santa Maria (nella foto), Alessio Gerhart Ruvolo e dagli associate Nicoletta Bellettini e Dante Campiverdi.

Allen & Overy, invece, ha agito come consulente legale del sole lead manager, Unicredit. Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalle senior associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala. Il partner Francesco Bonichi, coadiuvato dal senior associate Michele Milanese, ha curato gli aspetti fiscali.

«L'emissione del prestito obbligazionario, non assistito da garanzie – spiega l'azienda in un comunicato – consente una diversificazione delle fonti di approvvigionamento e un allungamento della vita media del debito».

I proventi saranno utilizzati per finanziare le diverse attività del Gruppo. I titoli sono privi di rating e hanno durata di sette anni.

SHARE